TNS Comfort

Pavimentazione sintetica campi da tennis

Pavimentazione sintetica Tennis: TNS Comfort

Sistema multistrato ad elevata elasticità a base di resine acriliche in dispersione acquosa in combinazione con un tappetino in gomma granulare per campi da tennis ad uso professionale sia indoor che outdoor.

Verifica e preparazione del supporto

Prima di procedere alla finitura delle superfici è necessario verificare che il supporto si presenti in buone condizioni. Per i sottofondi in asfalto il materiale deve essere uniforme, compatto, privo di elementi in fase di distacco, di crepe, fessure o avvallamenti. I supporti in calcestruzzo devono essere solidi, stagionati e asciutti, privi di elementi in fase di distacco, vernici, cere o quanto altro possa compromettere l’adesione degli strati di finitura. Il calcestruzzo che si presentasse impregnato superficialmente da oli o grassi dovrà essere pulito energicamente con una soluzione al 10% di acqua e soda caustica e successivamente risciacquato più volte con abbondante acqua pulita. Nel caso queste sostanze siano penetrate in profondità nel supporto, occorre rimuovere il calcestruzzo inquinato mediante scarifica e procedere quindi al ripristino.

Fasi di applicazione

Recupero di eventuali avvallamenti mediante impiego di adesivo epossipoliuretanico additivato con sabbia di quarzo sferico Stesura in opera dei tappetini elastici in gomma prefabbricata da mm 4 o 5 e successivo incollaggio totale alla supporto in tappetino bituminoso mediante utilizzo di adesivo epossipoliuretanico. Applicazione di speciale primer epossidico trasparente bicomponente in dispersione acquosa, consumo indicativo ca. 0,100 – 0,150 kg/mq. Applicazione con spatola in metallo o spatola gommata di fondo riempitivo di preparazione e regolarizzazione, eventualmente diluito con 10-15% d’acqua, consumo indicativo ca. 0,5 – 0,7 kg/mq. Ad asciugamento del fondo, applicazione di rivestimento colorato, certificato ITF (International tennis Federation), nel colore stabilito dalla DL, a base di resina acrilica e cariche in dispersione acquosa, da applicarsi con spatola gommata in 2 o 3 mani, a distanza di 8 -12 ore una dall’altra per un consumo indicativo ca. 1,0 – 1,5 kg/mq. Realizzazione (eventuale) delle linee di demarcazione dell’area di gioco mediante applicazione di pittura a base di resina acrilica in dispersione acquosa.